Firenze, 6 Dicembre 2023
Oggi, dopo tanto tempo ho ricevuto uno ‘schiaffo’ positivo.
Lo chiamerò cosi’, schiaffo perchè inatteso e potente che mi ha dato quell’energia di cui ho tanto bisogno.
Happy to bee è il mio progetto, su cui io ho investito tutto, non solo il tempo, ma anche soldi ed energie. Come ogni progetto ha bisogno di sostenimento per procedere, non bastano i complimenti per mandare avanti l’attività.
Oggi mi ha contatto la madre di Duccio, un ragazzo che frequenta il liceo Classico per informazioni in merito ad un regalo.
Duccio che un anno fa mi ha incontrato ad un mercato, a cui ha colpito il mio progetto ed ha pensato di raccontarlo e farne oggetto di studio al liceo classico che frequenta.
Duccio il mio regalo di Natale sei tu, che mi hai ascoltato, a cui è arrivato il mio messaggio, il mio lavoro, il mio impegno e che con totale gratuità hai desiderato approfondirlo e comunicarlo là dove impieghi di più tutte le tue energie e la tua vita in questo momento, la scuola.
Suggerendo che si può scegliere nella nostra quotidianità e portandomi come modello.
Alla mamma di Duccio ed a Duccio esprimo commossa tutta la mia gratitudine, per aver sostenuto Happy to bee con azioni concrete, VOI siete il mio regalo di Natale in anticipo
se la mia realtà industriale vi è da modello, per rispetto per la natura, risorse e spazi e per la sensibilizzazione al tema dell’impollinazione e la diminuzione del numero di api nel pianeta,
VOI siete LA MIA FORZA che assieme possiamo veramente agire diversamente.
Cosa state aspettando? Contribuite alla protezione delle api, fatelo per voi, per il pianeta e per tutti noi !